mercoledì 20 luglio 2016

Tour:Il volo di Zakarin

Prima tappa alpina al Tour de France e vittoria insospettata quanto meritata per il russo della Katusha Ilnur Zakarin che spicca il volo sull'ultima salita arrivando al traguardo della diga di Embosson con quasi un minuto su Jairlinson Pantano,colombiano della Iam già vincitore domenica a Culoz.
I due animano una fuga che vedeva tra gli altri anche Majka,Sagan e Clement:all'attacco dell'ultima asperità di giornata uno scatto secco di Zkarin mette fine alla contesa ed incorona l'atleta russo che già seppe far suo il Romandia 2015 vincendo poi la tappa di Imola al Giro.
Sietro la sotita noia mortale allietata dalla vista del panorama davvero incantevole della Svizzera romanda:a 2 km dal traguardo si muove Richie Porte e provano a fare altrettanto Aru e Quintana ma le gambe non ci sono e quindi dopo essere stati ripresi,Froom escatta loro in faccia riprendendo Porte e consolidando il vantaggio nella generale.
Tra gli uomini di testa perdono contatto Mollema,Bardet e Yates dando di fatto via libera al keniano:domani sui 17 km della cronoscalata verso Saint Gervais Froome probabilmente darà il colpo di grazia anche a questo Tour de France.

Nessun commento:

Posta un commento